Adele si aggiudica il Global Recording Artist: è la più popolare del 2015

AdeleE’ ufficiale: Adele è la cantante più popolare del 2015, l’artista ha infatti ricevuto nei giorni scorsi il Global Recording Artist 2015,  per il suo ultimo album  “25″ che ha battuto i record di vendita.

“Sono felice di riconoscere ad Adele questo premio” – ha detto Frances Moore -dirigente di IFPI, organizzazione internazionale che rilascia il premio. “Il suo album 25 è stato il successo fuori controllo dell’anno, caratterizzato da vendite da record e dalla capacità di raggiungere fan in tutto il mondo” – chiosa Moore.

Il Global Recording Artist fotografa la popolarità degli artisti sia in termini di download e streaming, che di vendite di dischi e include tutta la musica dell’artista, non solo un album o un singolo.

Il successo di Adele fa seguito alla grande popolarità del singolo di debutto dell’album dal titolo “Hello”, dello scorso ottobre, che è arrivato primo nelle classifiche di 30 Paesi, l’album ha poi battuto i record di vendita con 15 milioni di copie vendute. Questo premio non sorprende: è solo l’ultimo dei successi della cantautrice britannica, che dal 2008 è costantemente in cima a tutte le classifiche.

Anche apparso su: http://www.interris.it/2016/02/13/85640/rubriche/musica-it/adele-si-aggiudica-il-global-recording-artist-e-la-piu-popolare-del-2015.html

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s